MoSrtR_Arti 1
Laboratorio creativo di Maschere di Cartone
A cura di Manuela Santini
Ogni bambino darà vita al proprio Alter Ego mescolando animali/umani/creature magiche per arrivare ad una Maschera unica e irripetibile!
Ad ogni incontro scopriremo una diversa tecnica sempre partendo dalla Marchera con il Cartone, materiale straordinario di recupero che si modella come una piccola scultura.
Materiali: Cartone (quello degli scatoloni!), matite, carta, scotch di carta grande, pennelli e acrilici bastano i colori primari, il bianco e nero.
-
LUOGO:
Supercondominio_Vallemiano_Ancona
-
+ INFO:
Manuela Santini nasce a Jesi nel 1975 , dopo la maturità artistica, si trasferisce a Bologna dove nel 2000 si diploma in Pittura presso l’Accademia di Belle Arti, con una tesi sull’illustrazione per ragazzi. Da lì inizia la sua attività come illustratrice, ha collaborato con numerosi editori italiani e stranieri: Editions Auzoue, Helbling Languages, Einaudi Ragazzi, Mondadori Ragazzi, Mondadori Educational, Giunti, Grimm Press, Edmund Monnier, Edizioni Esperia, Raffaello Editore ed altre. Dal 2014 organizza e gestisce "Giardini Illustrati" che è arrivato alla sua VII Edizione, un laboratorio intensivo di illustrazione e realizzazione di albi illustrati presso il Consorzio Wunderkammer e "Pennelli Ribelli" alla libreria Testaperaria entrambi a Ferrara. Si dedica inoltre anche ad un’altra forma d’arte: il teatro. Dal 2011 infatti è membro dell'Officina Teatrale Actuar di Ferrara, con cui collabora come attrice in spettacoli di teatro per ragazzi. Ora vive e lavora a Ferrara, dove continua la sua attività d’illustratrice, attrice, organizzatrice di laboratori di Illustrazione e teatro per grandi e piccoli.